Controsoffitto-ufficio-moderno-colorato-decorativo-illuminazione-con-faretti-led
Pannello-controsoffitto-illuminazione-faretti-led-poliestere-nero-SkyLed
Pannello-controsoffitto-illuminazione-faretti-led-poliestere-tessuto-colorato-verde-petrolio-ottanio-SkyLed
Pannello-controsoffitto-illuminazione-faretti-led-poliestere-tessuto-colorato-rosso-SkyLed
Pannello-controsoffitto-illuminazione-faretti-led-poliestere-tessuto-colorato-beige-nocciola-marrone-SkyLed
SkyLed

SkyLed è un pannello lampada per controsoffitto con funzioni acustiche per l’incasso sui comuni controsoffitti modulari. SkyLed prevede un corpo illuminante LED associato ad un supporto fonoassorbente in ovatta di poliestere disponibile in varie colorazioni.

Il dispositivo svolge pertanto la duplice funzionalità di illuminare gli ambienti, migliorando l’acustica degli spazi con il fonoassorbimento delle sue superfici.

Bandiera italiana Prodotto 100% Made in Italy
La versatilità delle finiture e l'ampia possibilità di scegliere tra oltre 80 colori diversi permette l'inserimento di SkyLed in ogni contesto di installazione. Nelle composizioni a soffitto le lampade SkyLed sono associabili ai pannelli fonoassorbenti per incasso modello SkyTex in tessuto colorato (gamma 80 colori) e modello EcoSky nei 3 colori bianco, nero e grigio. Può pertanto essere realizzato un intero controsoffitto coordinato nei colori e nelle texture, in cui si alternano pannelli con corpi illuminanti a pannelli con sola funzione fonoassorbente. SkyLed è altresì associabile a tutti i soffitti tradizionali per comuni quadrotte ad incasso, con griglia da 60 x 60 cm.
DIMENSIONI:
Le quadrotte SkyLed hanno formato 595 x 595 mm e spessore 30 mm.
CORPO ILLUMINANTE:
LED ad alta efficienza.
Potenza: 24 W.
Diametro corpo illuminante: 220 mm.
Flusso luminoso: 2.400 Lumen.
Apertura del fascio luminoso: 110°.
Temperatura di colore: selezionabile tramite switch (3000 K luce calda, 4000 K luce neutra o 6500 K luce fredda). 
COLORAZIONI:

SkyLed è disponibile in colore bianco, nero o grigio (ovatta 100% poliestere con finitura superficiale termolisciata), oppure rivestita con tessuto colorato a scelta (oltre 80 colori).

Pannello-controsoffitto-illuminazione-faretti-led-poliestere-tessuto-colorato-nero-SkyLed2

Finitura poliestere nero

Pannello-controsoffitto-illuminazione-faretti-led-poliestere-tessuto-colorato-blu-azzurro-SkyLed

Rivestimento tessuto azzurro

DATI TECNICI

Il sistema SkyLed prevede una sorgente luminosa led circolare di ultima generazione in diametro 22 cm ad elevate prestazioni e con la possibilità di selezionare il colore della luce in fase di installazione. Sul retro della lampada è infatti presente uno switch che consente di scegliere la temperatura di colore Kelvin nelle 3 varianti di 3000 K luce calda, 4000 K luce neutra e 6500 K luce fredda.
Pannelli-fonoassorbenti-controsoffitti-con-sorgenti-led-per-illuminazione-temperatura-di-colore-Kelvin-K-selezionabile-luce-calda-fredda-neutra
Lo schermo frontale della lampada è di tipo opalino bianco non lucido con valore complessivo antiabbagliamento UGR 19.
Corpo-illuminante-con-sorgente-LED-per-pannelli-controsoffitto-SkyLed
Nella versione standard il corpo illuminante è proposto nella versione da 24 Watt e con Flusso Luminoso di 2.400 Lumen ed apertura del fascio luminoso di 110°.
Il corpo led è inserito su un pannello fonoassorbente in dimensione 595 x 595 mm per l’incasso sulle strutture T24 e T15 ed è realizzato in ovatta 100% poliestere con finitura superficiale termolisciata (colori bianco, nero o grigio), oppure rivestita con tessuto colorato a scelta in una vasta gamma che prevede oltre 80 colori.
ESEMPIO DI CALCOLO ILLUMINOTECNICO
Quante lampade occorrono in un ambiente
Riportiamo di seguito un caso semplificato di calcolo illuminotecnico di facile applicazione. Seguendo le indicazioni è possibile valutare il numero di lampade SkyLed da inserire nell'ambiente che intendiamo trattare ed ottenere una stima dei lux che otterremo sul piano di lavoro. Ricordiamo che i Lux costituiscono l'unità di misura dell'illuminamento e che per i luoghi di lavoro esistono valori prescritti di Lux per ogni tipologia di ambiente (UNI EN 12464-1 Illuminazione dei Luoghi di Lavoro). Nel caso sia necessario ottenere un valore di Lux più elevato in uno specifico punto, risulterà sufficiente sommare i flussi luminosi di più corpi illuminanti efficienti, come esemplificato nel disegno seguente.
Corretto-valore-Lux-per-ogni-ambiente

Somma di 2 flussi luminosi

Procediamo ora ad un esempio pratico di calcolo osservando l’immagine di seguito riportata.
Faretti-LED-calcolo-valore-Lux-uffici-e-ristoranti
Se consideriamo un modulo luminoso SkyLed a soffitto, con fascio luminoso di apertura 110°, collocato ad una altezza di 270 cm dal pavimento, vedremo che verrà proiettato sul piano di lavoro ad altezza 80 cm un disco di luce di diametro 540 cm. Il disco di luce di diametro 540 cm ha un’area pari a circa 23 metri quadrati. Torniamo ora alle caratteristiche illuminotecniche del corpo illuminate SkyLed da 24 Watt che genera un Flusso Luminoso pari a 2.400 Lumen. Basterà dividere i 2.400 Lumen per l’area su cui si proietta il flusso di luce calcolato in 23 mq ed otterremo il valore di illuminamento sul piano di lavoro, che in questo caso sarà pari a circa 104 Lux.

Ambienti

Ufficio-open-space-quadrotte-SkyTop-controsoffittature-moderne-luminose
Uffici
Palestra-abbassamento-soffitto-SkyTop-leggero-acustico-isolante-termico
Hospitality
Soffitti-di-design-ambienti-living-termici-e-acustici-casa-soggiorno-idee
Commerciale