About Us

Idee creative e soluzioni concrete

Innovazione che trasforma
Sostenibilità che dura

Controsoffitto.it-team-assistenza-e-supporto-tecnico-ed-interior-design
Chi siamo

Il marchio ed il sito Controsoffitto.it™ promuovono la commercializzazione dei prodotti Spandre S.r.l. dedicati alle applicazioni sui controsoffitti, proponendo soluzioni di allestimento orientate ai temi del design, della funzionalità termoacustica, della biocompatibilità e della ecosostenibilità.

Controsoffitto.it™ è un marchio Spandre S.r.l. società italiana con sede legale ed operativa in provincia di Torino presso San Francesco al Campo.
Spandre S.r.l. nasce nel 2012 come produttore di materiali acustici per applicazioni specialistiche in ambienti audio musicali e nei laboratori di acustica.
Il background di competenze tecniche nel settore dell’acustica applicata e nella lavorazione dei materiali fonoassorbenti, in linea con il crescente interesse generale per il tema del comfort acustico, ci ha consentito di estendere la nostra proposta di soluzioni acustiche anche alle applicazioni in ambito architettonico e nel design d’interni.
Un costante e progressivo percorso di sviluppo e di crescita, che ci colloca oggi tra i principali operatori italiani del settore.

Presso la nostra sede di San Francesco al Campo (TO) in Via Bonina 23 è possibile prendere visione di tutti i materiali proposti su questo sito, prenotando una visita al numero 011 920 60 93 oppure inviando una mail all’indirizzo info@controsoffitto.it 

Saremo lieti di accogliervi e di presentarvi l’ampia gamma di soluzioni disponibili, sviluppando con voi le proposte più adatte al vostro caso di allestimento.

Interior-design-pannelli-decorativi-moderni-e-design-Controsoffitto.it
Foglie verdi

Concretamente green

Le produzioni Spandre S.r.l. includono un utilizzo prevalente di materiali termoplastici quali il pet proveniente da contenitori monouso, in elevata percentuale acquisito da percorsi tracciati di riciclo.
Nel sostenere un riuso creativo dei materiali termoplastici, trasformandoli in beni a ciclo di vita lungo, riteniamo che le nostre produzioni possano essere considerate un caso concreto di up-cycling.
Nel 2024 Spandre S.r.l ha riconvertito in nuovi prodotti durevoli, una mole di pet equivalente in termini di peso ad oltre 3 milioni di bottiglie in plastica, confermandosi come operatore economico concretamente orientato verso percorsi produttivi circolari e sostenibili.